L’azzurro è pronto a tornare in campo a Bercy
La rivalità Sinner-Alcaraz è molto sentita nel mondo del tennis. In tantissimi sono certi che saranno proprio questi due assi della racchetta a dominare i prossimi anni. Troppo superiori a tutti gli altri, troppo speciali per non rappresentare il gotha del tennis mondiale. Il numero 1 del mondo, tuttavia, ha un’idea difforme su questo aspetto.
“Non dobbiamo soffermarci solo sulle sfide con lui, perchè le cose ogni anno accadono velocissime e tutto può cambiare: ci sono tanti ottimi giocatori nel circuito pronti a darci battaglia. Per questo bisogna essere mentalmente e fisicamente pronti”, le chiare parole dell’azzurro rilasciate a Eurosport. Insomma, non solo Carlos Alcaraz nei pensieri di Jannik Sinner.
Il numero 1 al mondo aggiunge anche un dettaglio importante che ci fa capire, ulteriormente, la sua enorme umiltà: “Anche perchè io ho mostrato per ora una sola stagione a grandi livelli, quindi devo insistere sulla mia routine e lavorare sempre per migliorarmi come tennista e persona. Arriveranno diversi nuovi rivali e fra questi anche i giovani”.
Jannik Sinner è pronto a tornare in campo. Sarà protagonista, a partire da mercoledì, al Paris Masters, in programma a Bercy. Il primo torneo dopo aver vinto il Sin King Slam, dove ha vinto 5,5 milioni di euro, generando tante polemiche e critiche: “È un bel premio ovviamente, ma io sono andato lì perchè c’erano i sei migliori giocatori del mondo. Io non gioco per soldi, è semplice. Potevo misurarmi con avversari come loro ed era un bell’evento per me”, la sua chiosa.