Sinner è concentrato sul match di primo turno contro Humbert: il vincitore sfiderà poi Rafa Nadal sulla terra del Foro Italico.
Un passo alla volta, una partita per volta. Questo sembra essere il piano strategico di Jannik Sinner in vista degli Internazionali di Roma, al via domani.
Il tennista sudtirolese è stato sorteggiato con Humbert al primo turno, ma qualcuno già pregusta il successivo match che, da sorteggio di tabellone, è previsto con Sua Maestà Rafael Nadal.
Sinner però, non fa voli pindarici, ben consapevole che la testa potrà essere rivolta al mancino di Manacor solo dopo aver battuto il 22enne di Metz.
“Qui a Roma è sempre speciale per ogni giocatore italiano, è il nostro torneo di casa e cerchiamo tutti di dare il massimo. Ma è bello tornare qui, è uno dei tornei più belli al mondo che io abbia finora giocato. È bello arrivarci in buone condizioni. Proverò a fare il torneo al meglio possibile per me”, ha esordito Sinner.
“Nadal? Prima devo vincere una partita – ha precisato in conferenza stampa l’azzurro – : per me è molto difficile perché Humbert è mancino e in Next Gen ci ho già perso. Mi concentro sul primo turno, poi sappiamo tutti chi c’è dopo. Anche a Madrid dovevo giocare con Rafa ma se non vinco la partita prima è inutile parlarne…”.