Jannik Sinner non pensa ancora a Carlos Alcaraz
Jannik Sinner ha conquistato la finale dell’ATP 500 di Pechino, dopo aver superato in semifinale in due set (6-3 7-6) il cinese Yunchaokete Bu, vera sorpresa del torneo. “E’ stato un match molto duro, io non lo conoscevo molto e all’inizio non sapevo cosa aspettarmi” ha commentato a caldo il numero uno del mondo, nell’intervista post-match.
“Nel primo set ho giocato un buon tennis: ho perso un po’ di intensità nel secondo dove, nonostante tutto, ho avuto delle occasioni ma non sono riuscito a brekkarlo – ha aggiunto l’altoatesino -. Mentalmente però sono riuscito a rimanere nella partita ed ho giocato invece un tie-break piuttosto buono”.
Nell’ultimo atto del ‘China Open‘ l’azzurro sfiderà Carlos Alcaraz: “Sono contendo di essere tornato in finale anche quest’anno, ma contro Alcaraz sarà diverso perché ci conosciamo davvero bene. Al prossimo match per ora non voglio pensare ma voglio solo riposare. So che sarà dura ma le situazioni in campo possono essere molto diverse a seconda delle partite e del momento”.
“Comunque per adesso mi godo il fatto essere un’altra volta in finale quest’anno (la settima, con 6 vittorie su 6 nelle precedenti, ndr): giocare per il titolo è sempre un bel momento. Mi auguro che sia un gran match per entrambi e…spero di vincerlo io” ha concluso Sinner.