Jannik Sinner non perde tempo e vola in Spagna
Jannik Sinner si è rimesso al lavoro dopo l’amaro epilogo del torneo di Monte Carlo. Smaltita la delusione per la sconfitta con beffa contro Stefanos Tsitsipas, il tennista azzurro è rimasto a riposare due giorni, ed ha ora ripreso ad allenarsi per preparare al meglio il Masters 1000 di Madrid, in programma da mercoledì 24 aprile: un’altra occasione per Sinner di avvicinarsi a Djokovic in classifica e per trovare il feeling migliore in vista dei grandi obiettivi degli Internazionali di Roma e del Roland Garros.
Il programma è stato definito nei dettagli negli scorsi mesi: Sinner si allenerà alcuni giorni proprio negli stessi campi del Monte Carlo Country Club in cui ha giocato nell’ultimo Masters 1000, seguito da Simone Vagnozzi e dai suoi preparatori atletici. Alternerà il lavoro sul campo a quello in palestra, e verificherà attentamente le sue condizioni fisiche dopo i crampi accusati contro Tsitsipas.
Sinner sarà in Spagna già nel weekend, riporta Sky: domenica volerà a Madrid, dove cercherà subito di trovare confidenza in un torneo a cui non partecipa da due anni. Nel 2022 si fermò agli ottavi di finale contro Felix Auger-Aliassime: le condizioni climatiche saranno decisamente diverse in Spagna, e Sinner è stato chiaro, non va nella Capitale iberica con l’obiettivo di vincere.
“Non parto con l’obiettivo di vincere il torneo, se vinco uno o due incontri, sono soddisfatto”, ha detto in conferenza stampa. Gli obiettivi sono gli Internazionali d’Italia e il Roland Garros, che potrebbero regalargli il posto numero uno della classifica mondiale, Novak Djokovic permettendo.