Sempre più colleghi prendono posizione in maniera chiara.
Jannik Sinner si è ritirato dal Masters 1000 di Parigi-Bercy dopo la vittoria su Mackenzie McDonald giunta alle 2 di notte passate, e la sua decisione ha scatenato una pioggia di commenti divisi tra chi lo ha attaccato e chi invece lo sostiene convintamente. E quest’ultimo elenco si sta sempre più arricchendo di colleghi anche importanti. A partire da Carlos Alcaraz.
Proprio quest’ultimo ha infatti deciso di mettere un like a un post molto duro di Casper Ruud, uno dei primissimi a prendere posizione a sostegno dell’azzurro. “Complimenti ATP, bel modo di concedere la possibilità di recuperare a uno dei migliori tennisti del mondo. Sinner avrebbe dovuto giocare solo 14 ore e mezza dopo la fine della sua partita: è ridicolo”, aveva scritto il norvegese.
Già Novak Djokovic aveva manifestato la propria solidarietà a Sinner tramite la sua associazione di tennisti, la Professional Tennis Players Association (PTPA). “Ventiquattr’ore estremamente impegnative hanno portato Jannik Sinner a ritirarsi dal torneo Rolex Paris Masters a causa della stanchezza dovuta alla partita tenutasi a tarda notte – si legge sui profili social della PTPA -. È più importante che mai che i giocatori abbiano un’unica voce per affrontare questo tipo di pianificazione”.