Un successo che pesa non solo nel ranking mondiale, ma anche per il portafogli.
Jannik Sinner si è preso il National Bank Open di Toronto, conquistando così il primo Masters 1000 della sua carriera a 22 anni ancora da compiere. Questo successo gli ha dato la possibilità di assaporare il suo best ranking di sempre nella classifica mondiale del circuito ATP, ma non solo. La vittoria in Canada gli ha anche regalato un premio monetario tutt’altro che irrilevante.
Il successo di Toronto ha infatti permesso a Sinner di incamerare circa 1,019 milioni di dollari. Una cifra notevole, che con il cambio attuale equivale a 929.668 euro. Con la sua popolarità e un ranking sempre più da top mondiale, quindi, anche il conto in banca del fuoriclasse altoatesino proseguono nella loro crescita esponenziale. L’azzurro, da quando ha esordito, ha infatti già guadagnato in premi circa 10,66 milioni di dollari. Di essi, peraltro, ben 4 sono arrivati nei primi otto mesi (e mezzo) del 2023.
Top 15 tennisti italiani che hanno guadagnato di più in carriera
“È un grande risultato, che voglio condividere con tutte le persone del mio team. Stiamo lavorando duro e questi risultati ci danno coraggio e ci fanno venir voglia di lavorare ancora di più. In questo torneo ho tenuto sempre il giusto comportamento in campo, affrontando bene e con grande concentrazione tutti i match giocati. Oggi ho sentito un po’ di pressione ma sono stato bravo a gestirla”, ha dichiarato Sinner a caldo, appena dopo la vittoria su Alex De Minaur a Toronto. Il suo primo Masters 1000 in carriera gli ha permesso di salire per la prima volta alla posizione numero 6 del ranking ATP.