Roland Garros: Jannik Sinner allontana la pressione
Jannik Sinner ha parlato ai microfoni di Eurosport alla vigilia del Roland Garros, secondo Slam stagionale che prenderà il via domenica. “Il Roland Garros è sicuramente un torneo importante per me, è la prima volta che gioco un torneo del Grande Slam dove ho già fatto i Quarti di finale e sicuramente è qualcosa di diverso per me – ha esordito il numero uno italiano -. Alla fine ogni anno cambia qualcosa ma parliamo di un torneo davvero importante, speriamo di fare bene”.
Quindi ha voluto allontare la pressione, pensando per una partita alla volta: “In tornei come questi ci vuole esperienza, mi sono allenato molto bene e sento già che sto giocando meglio rispetto a Roma. Mi sono ritrovato e sono molto contento di come sono in campo, ma assolutamente non voglio pressione con questa cosa di vincere. Conosco il mio potenziale ma voglio vedere turno dopo turno”.
Il pensiero non va ancora a Carlos Alcaraz, che potrebbe affrontare solamente in un’ipotetica finale: “Sicuramente è sempre difficile giocare contro Carlos ma al momento devo pensare ad altri tennisti. C’è ancora tempo anche se spero di rincontrarlo, vediamo come va”