Jannik Sinner: “Non so cosa dire”
E’ quasi senza parole, Jannik Sinner, alla notizia del raggiungimento della vetta della classifica ATP, eventualità che si è concretizzata per via del ritiro del serbo dal Roland Garros, proprio mentre Sinner stava giocando il proprio quarto di finale contro Grigor Dimitrov, martedì pomeriggio. Per mantenere il n.1, Nole avrebbe infatti dovuto raggiungere la finale.
“Non so proprio cosa dire, è il sogno di ogni tennista diventare il numero 1 al mondo – ha dichiarato Sinner ai microfoni dell’organizzazione del torneo, a conclusione del match contro il bulgaro -. Devo dire grazie al mio team e a tutti i tifosi, negli ultimi anni qui avevo fatto fatica e ci tenevo a far bene quest’anno. Questa giornata è speciale, sono felice di condividerla con i tifosi e con tutti gli italiani”.
Sinner ha avuto anche modo di rendere onore al grande campione che gli cederà (ufficialmente dal prossimo aggiornamento del ranking di lunedì 10 giugno) lo scettro della graduatoria ATP: “Mi dispiace per il ritiro di Novak, spero davvero che si riprenda presto” ha detto Jannik.
Sulla partita contro Dimitrov, Sinner ha infine aggiunto: “E’ stata una partita difficile, ho avuto un calo quando ho servito per il match ma ci sta. Ho mantenuto un buon livello per tutta la partita e sono contento. Se guarderà Alcaras-Tsitsipas? Mi piacerebbe, ma vorrei rilassarmi un attimo prima di iniziare a preparare la semifinale. Sarà un piacere giocarla”.