Jannik Sinner: Novak Djokovic pianifica la rivincita

Jannik Sinner: Novak Djokovic pianifica la rivincita

Novak Djokovic a Ginevra è alla ricerca di sensazioni positive dopo una prima parte di 2024 da dimenticare. Il tennista serbo, che nelle prossime settimane rischia di perdere il numero uno in classifica a favore di Jannik Sinner, in Svizzera vuole ritrovarsi in vista del Roland Garros: “Non ho né tempo né tanta voglia di guardare al passato e chiedermi perché l’inizio anno è andato così: sono proiettato piuttosto sul presente e futuro alla ricerca delle buone sensazioni”, ha affermato combattivo in conferenza stampa.

Con i problemi fisici di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, l’attuale momento di forma di tutti primi tennisti in classifica e le difficoltà evidenti di Rafa Nadal ad essere di nuovo competitivo, il Roland Garros di quest’anno sembra più aperto che mai rispetto al passato: “Certamente tutti coloro che hanno vinto tornei già quest’anno sono tutti potenziali vincitori”, sono le parole riportate da Ubitennis.

Su Nadal il tennista serbo si esprime così: “In un certo senso sono triste nel vedere tutti gli infortuni che ha avuto Nadal recentemente e quanto ne patisca, dal mio punto di vista sono contento di non dover subire tutto questo dopo anni di carriera e mi auguro di restare in forma ancora per un po’ perché amo questo sport e non sento vicino il giorno del ritiro”.

I suoi obiettivi a Ginevra: “Il club qui è magnifico tutto è predisposto per giocare nelle migliori condizioni. Attualmente sentivo di aver bisogno di mettere più match nelle gambe per cercare la mia forma migliore per il RG”.

Articoli correlati