Jannik Sinner, novità nel calendario 2025
Jannik Sinner inserisce una novità nel suo calendario per il 2025. Il numero uno del mondo, infatti, giocherà l’ATP 500 di Doha, in programma dal 22 al 27 febbraio. Ad annunciarlo è stata la QTF (Qatar Tennis Federation) mediante un comunicato ufficiale.
Il Qatar ExxonMobil Open del 2025, che si svolgerà presso il Khalifa International Tennis and Squash Complex, sarà particolarmente significativo perché passerà da un evento ATP 250 ad un ATP 500, un aggiornamento storico dopo 32 anni in cui Doha ha ospitato tennis di livello mondiale.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto al numero 1 del mondo Jannik Sinner al Qatar ExxonMobil Open 2025 – ha sottolineato il direttore del torneo Karim Alami -. La sua presenza, insieme a quella di altri giocatori di alto livello, aumenterà senza dubbio il livello della competizione e offrirà ai fan uno spettacolo eccezionale di tennis di livello mondiale. I notevoli risultati e l’abilità di Sinner creano le premesse per un evento emozionante”.
Prima del torneo di Doha, Sinner disputerà naturalmente gli Australian Open, in programma dal 12 al 26 gennaio, e l’ATP 500 di Rotterdam, che si terrà dall’1 al 9 febbraio. In entrambi i tornei l’azzurro è campione in carica e dovrà quindi cercare di difendere il titolo.