Ivan Ljubicic non ha dubbi su Jannik Sinner
Nel corso di un’intervento ai microfoni di “Sky Sport“, l’ex tennista Ivan Ljubicic ha commentato senza mezzi termini l’ascesa al trono di Jannik Sinner, nuovo numero uno al mondo dopo il ritiro di Novak Djokovic dal Roland Garros. L’ex coach di Roger Federer, in aggiunta, si è espresso anche in merito alle possibilità dell’altoatesino di confermarsi stabilmente in vetta.
“A sensazione penso che sarà numero uno del mondo per diverso tempo, non uno che rimarrà in vetta per tre settimane per poi cedere di nuovo il passo. Il suo tennis, il suo comportamento e il suo impegno fanno capire che ha tutte le carte in regola per rimanere al lungo in cima al Ranking ATP” ha esordito l’ex tennista croato.
“E’ un momento storico per il tennis italiano e mondiale perchè Jannik ha sempre più seguito e tanti ragazzini cominciano a giocare, prendendo spunto da quello che rappresenta. E’ un punto di riferimento per tutti i bambini e mi rende felice perchè è un esempio assoluto non solo in campo, ma anche fuori” ha aggiunto l’ex coach di Roger Federer.
“La forza di Sinner è quella di prendere decisioni difficili dimostrando una grande maturità. Ne ha avute negli ultimi anni, pensiamo all’assenza in Coppa Davis a Bologna. C’erano state tante polemiche, ma nei fatti la sua scelta è stata molto azzeccata perchè ha potuto chiudere bene il 2023 e cominciare il 2024 ancora meglio. La rinuncia agli Internazionali d’Italia è stato un altro momento complicato e anche in questo la sua decisione è stata quella giusta. I campionissimi si vedono in queste cose” ha chiosato Ivan Ljubicic.