Jannik Sinner o Matteo Berrettini in campo a Piazza del Popolo
In mattinata è stato inaugurato un campo in terra rossa, allestito in Piazza del Popolo a Roma, che sarà teatro delle prequalificazioni degli Internazionali d’Italia. Ma c’è di più: il campo ospiterà anche altri eventi, tra cui un’esibizione che vedrà protagonista uno tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini.
A confermarlo è stato Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale: “Nessuno credeva che riuscissimo a realizzare questo progetto, ma ci siamo riusciti. Sono orgoglioso che quest’anno ci sia un campo da tennis a Piazza del Popolo, dove da oggi cominceranno le prequalificazioni con due incontri al giorno, uno femminile e uno maschile. Ci saranno poi le attività con centinaia di bambine e bambini e l’attesissima esibizione con Sinner o Berrettini”.
“Portare un pezzo di Internazionali nel cuore della città e il tennis a portata di tutti i romani, è un’impresa che abbiamo tentato per anni – ha aggiunto Angelo Binaghi, Presidente Federazione Italiana Tennis e Padel -, pur consapevoli delle difficoltà che avrebbe comportato solo immaginare di allestire un campo in terra rossa in un luogo come questo. Motivo per cui voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con la FITP e Sport e Salute a questa impresa: la Soprintendenza e il Comune di Roma”.
“Siamo orgogliosi di mettere a disposizione della cittadinanza un campo regolamentare dove porteremo alcuni grandi nomi impegnati al Foro e dove si svolgeranno match delle prequalificazioni e di un Torneo Internazionale Under 16. Il tennis nel cuore di Roma è un’altra fotografia del momento di grande popolarità che stiamo vivendo” ha concluso Binaghi.