Le parole di Goran Ivanisevic
Per Goran Ivanisevic, da allenatore di Novak Djokovic, il futuro del tennis è Jannik Sinner. “Sono davvero un suo grande fan da quando era ragazzino. È umile, ha un talento immenso e sta crescendo a meraviglia. È il futuro del tennis e potrà vincere qualsiasi slam. Anche contro Nole a Londra: ha giocato in maniera straordinaria i primi due set. Poi ha sbagliato a cedere e indietreggiare nel terzo set. A Nole non puoi lasciare respiro. Devi finirlo subito”.
“Sinner o Berrettini? Da appassionato di tennis, preferisco Jannik. Senza dubbio. Perché il suo tennis mi piace di più. Matteo è un grande, ha un ottimo servizio, i suoi slice sono efficaci, è bello da vedere. Ma secondo me Sinner sarà ancora meglio. Jannik ha risposta, dritto e rovescio eccezionali da fondo campo. Se va di più a rete e migliora le volee, è al top. Gli è mancato questo contro Djokovic”.
“Sono molto fiero di me stesso, della vittoria di Wimbledon 21 anni fa, delle Olimpiadi di Barcellona nel 1992. Ma alcune partite importanti, semifinali e finali di Slam, le ho perse perché non avevo il giusto equilibrio mentale. Sono orgoglioso comunque di aver giocato contro tante generazioni: da quella di Borg, McEnroe, Connors e Lendl fino a Nadal e Federer. Ho visto tutto e tutti”, ha concluso a Repubblica.