Jannik Sinner, operazione riscatto: il messaggio di coach Cahill
Jannik Sinner è guarito ed è volato in Canada per il Masters 1000 di Montreal, di cui è il detentore del titolo. Il tennista azzurro si è totalmente ripreso dalla tonsillite ed è pronto a riscattarsi dopo il doloroso forfait alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove era uno degli atleti italiani più attesi. L’obiettivo dell’Azzurro è difendere i punti conquistati nel 2023, quando vinse il torneo canadese dando il via ad una seconda parte di stagione stellare.
Dopo l’annuncio ufficiale degli organizzatori del torneo, è arrivato anche quello indiretto del suo coach, Darren Cahill, che su Instagram ha pubblicato una storia con alcune foto dall’aeroporto, in cui si vede la scritta Air Canada, scattate poco prima della partenza per il Nord America. C’è grande voglia da parte del team di Sinner di lasciarsi subito alle spalle la mancata partecipazione ai Giochi e rituffarsi negli impegni del circuito.
Dopo Montreal, Sinner parteciperà a Cincinnati e quindi agli Us Open di fine agosto: l’obiettivo è restare numero uno del mondo fino al termine della stagione.
In Canada non ci saranno presumibilmente né Novak Djokovic, né Carlos Alcaraz, entrambi impegnati nel torneo olimpico. Si parte martedì 6 agosto.