Jannik Sinner, ora la Formula 1 non è più solo un sogno
Jannik Sinner sbarca anche nel mondo della F1. L’altoatesino, complice la sua grande passione per correre sui Kart e per le auto in generale, diventerà “Friend of F1”. Nel suo nuovo ruolo il numero uno italiano aiuterà il più famoso campionato automobilistico al mondo a raggiungere nuovi tifosi nel mondo del tennis e interagirà con loro nel corso delle gare. Questa collaborazione ha come obiettivo principale unire i due pubblici.
“Essendo italiano ho la Formula 1 nel sangue e sono molto felice di lavorare con il miglior brand nel mondo dello sport motoristico e la loro piattaforma. E’ un onore per me diventare “Friend of F1″ e sono molto grato di essere stato scelto” queste le parole dell’altoatesino come riportano i virgolettati della “Gazzetta dello Sport”.
Sul ruolo del numero quattro del mondo si è espresso anche il Ceo e presidente della F1 Stefano Domenicali: “Jannik è tra gli atleti giovani con più talento al mondo e siamo molto lieti che diventerà “Friend of F1″. Mentre la F1 continua a crescere e raggiungere tifosi nuovi e diversificati, dobbiamo continuare a lavorare con personaggi al di là del nostro sport per aprirci la strada verso un pubblico nuovo. Questa bella collaborazione con le piattaforme di Jannik ci aiuterà a ravvicinare il mondo della Formula 1 e quello del tennis”.