Bertolucci su Sinner: “Arriverà lontano”
Paolo Bertolucci in un’intervista ad OAsport promuove Jannik Sinner dopo la vittoria di Montpellier e la finale di Rotterdam persa contro Medvedev: “Mi sono piaciute molte cose: il rendimento del suo tennis sotto il profilo della continuità, la gestione dei momenti difficili, la qualità dei colpi e gli oggettivi miglioramenti al servizio. Sugli aspetti negativi, faccio fatica a trovarne perché alla fine ha vinto un torneo e perso in Finale poco dopo contro un altro fortissimo tennista che non giocava così da due anni”.
La battuta è un fondamentale ancora da perfezionare: “E’ un aspetto che deve migliorare come percentuali, ma già c’è stata una crescita e le cose non arrivano all’improvviso”.
“Il ragazzo si è ben preparato nella fase invernale e si vede, ora deve solo continuare a giocare, dando seguito al suo percorso perché sono convinto che arriverà lontano – ha continuato Bertolucci -. Poi, voglio dire… nel primo set ha fatto vedere mica solo pressione da fondo, è sceso anche a rete e ha espresso un tennis di altissimo livello”.