Paolo Bertolucci dà un consiglio a Jannik Sinner
Paolo Bertolucci, dalle colonne de ‘La Gazzetta dello Sport’, ha parlato dell’imminente inizio del Roland Garros, commentando anche le aspettative nei confronti di Jannik Sinner.
“In partenza non conosco sorteggi favorevoli nei tornei importanti, ma in particolare nei tabelloni a 128 si possono liberare spot che al momento della compilazione sembravano impossibili da raggiungere – ha affermato la leggenda del tennis italiano, componente della squadra che vince la Davis nel 1976 -. L’importante è farsi trovare pronti nel momento in cui la strada dovesse presentarsi meno impervia. Questo potrebbe accadere nella parte bassa anche al nostro Jannik Sinner, testa di serie numero 8. Non dovrà però caricarsi di troppe aspettative che irrigidiscono il braccio, tolgono sensibilità e appannano le idee”.
Sinner, numero uno italiano a livello di ranking attuale (è ottavo al mondo), giocherà il primo turno contro il francese Alexandre Muller, numero 100 della graduatoria ATP e mai affrontato finora in carriera nel circuito tennistico più importante al mondo.