Paolo Bertolucci rincara la dose sul forfait di Jannik Sinner
Dopo aver difeso la decisione di Jannik Sinner di ritirarsi dagli ottavi di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy contro Alex De Minaur, dopo aver terminato l’incontro d’esordio contro McDonald alle 2:30 del mattino, l’ex tennista azzurro Paolo Bertolucci ci ha tenuto a rincarare la dose ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”.
“Il ritiro di Jannik Sinner dal torneo di Parigi-Bercy dopo le fatiche per un match iniziato dopo la mezzanotte e finito alle 2:37 di notte è una vergognosa sconfitta per lo sport. Non conta che riguarda il miglior tennista italiano e quindi ci coinvolga più da vicino, ma non ci può essere spettacolo in un evento in cui si gioca ad orari in cui si dovrebbe riposare e con il pubblico sugli spalti a combattere con il sonno” ha esordito il commentatore di “Sky Sport“.
“Sgombriamo il campo dagli equivoci. Sinner ha fatto bene a non scendere in campo contro De Minaur, a sole 12 ore dal match contro McDonald, ne andava della sua salute alla vigilia di appuntamenti importanti come le Nitto ATP Finals e la fase finale di Coppa Davis. In aggiunta, il suo gesto può avere un forte significato simbolico; parliamo del numero 4 del mondo, uno dei tennisti più seguiti del circuito e con una visibilità in grado di smuovere le coscienze” ha aggiunto Paolo Bertolucci.