Jannik Sinner, Paolo Bertolucci: “Siamo stati abituati ‘male’…”
L’ex tennista azzurro Paolo Bertolucci ad OaSport ha sdrammatizzato il ko di Jannik Sinner a Cincinnati, subito dopo il trionfo di Toronto: “Sinceramente non mi sorprende. Battere il Lajovic di ieri, per come stava Jannik, equivaleva quasi a vincere il torneo“.
“C’è poco tempo per adattarsi e un contesto climatico molto diverso. Lui, poi, con l’eccezione della Finale in Canada, ha affrontato quarti e semifinale a Toronto giocando sempre di sera e avendo anche meno margini per recuperare da una partita all’altra. E’ normale che non avesse grandi energie e non starei a fare drammi per quanto accaduto”.
Bertolucci ha fatto poi un’osservazione sul confronto con i Big 3: “Il problema è proprio questo: siamo stati abituati “male”. Djokovic, Federer e Nadal erano qualcosa di diverso e quindi hanno dimostrato di gestire anche queste situazioni da un torneo all’altro”.
“Qui il contesto è differente e si parla tanto di Sinner, ma anche altri sono usciti. De Minaur ha perso ieri da Monfils, Ruud, Rune e Rublev? A casa anche loro. Questa è la normalità nel tennis, ma abbiamo vissuto per tanto tempo con giocatori che hanno fatto dell’eccezione una regola”.