
Le parole di Paolo Bertolucci
Paolo Bertolucci è tornato a parlare sulla Gazzetta dello Sport: “Sal punto di vista psicologico, i tre mesi di squalifica patteggiati con la Wada serviranno prima di tutto a Jannik Sinner per liberarsi una volta per tutte da questa spada di Damocle che incombeva sulla sua testa”
Non solo: “Dai cesti per il servizio all’adattamento alla terra battuta, Jannik potrà sfruttare i tre mesi di sospensione. Lo stop migliorerà il suo tennis”,
Jannik Sinner, a causa della sospensione per il caso Clostebol, nelle prossime settimane non potrà neanche allenarsi con dei tennisti professionisti, pena la squalifica anche per questi ultimi nel caso in cui vengano beccati a lavorare in campo con l’altoatesino.
Per questo dopo l’annuncio di sabato si è parlato addirittura di uno sparring partner d’eccezione come Rafa Nadal, appena ritiratosi e quindi libero da qualsiasi vincolo ufficiale. Benito Barbadillo, storico manager del maiorchino che lo ha seguito per tutta la sua lunghissima carriera, ha però smentito questa ipotesi dalle pagine del Messaggero: “Non tocca la racchetta da 3 mesi”.