Jannik Sinner parla chiaro su Sanremo e Olimpiadi
Jannik Sinner in una intervista a La Stampa ha ripercorso il suo stellare 2023, che lo ha proiettato tra i grandi del tennis. Il tennista azzurro ha ricevuto dalla ATP anche il premio di “fan favourite”, vinto negli ultimi anni solo da Federer e Nadal: “Un onore immenso poter ricevere questo riconoscimento dopo Roger e Rafa. Ho sentito l’affetto del pubblico a Torino e a Malaga. Poter trasmettere i miei valori, come il fairplay, il lavoro duro e il rispetto è molto importante”.
In Italia grazie anche a Sinner il tennis è tornato popolare: “Ogni tanto rimango sorpreso di tutta questa fama e mi viene da ridere. Sono felice di vedere quanto gli italiani apprezzino il nostro sport in questo momento storico”.
Gli obiettivi del 2024 sono tanti: “Oltre a provare a vincere uno Slam non non dimentico i Masters 1000 che contano anche tanto. Voglio stabilizzare la mia classifica e assolutamente tornare a Torino per le Atp Finals. Le Olimpiadi? I Giochi sono nel mio calendario, sarà molto particolare tornare al Roland Garros per il torneo olimpico”.
Sinner è ormai una star, e molti scommettono su una sua apparizione durante il Festival di Sanremo: “Mi piacerebbe molto fare un salto a Sanremo. Mi piace tanta musica diversa, dal rap al rock e anche il pop. In Italia siamo fortunati, abbiamo tanti artisti straordinari e la nostra musica è bellissima”.