Jannik Sinner a… tutta pista: dallo sci alpino alla Formula 1 a Sofia Goggia
In un’intervista pubblicata dalla Gazzetta dello Sport Jannik Sinner subito dopo il trionfo nell’ATP 500 di Rotterdam ha spaziato anche su altri sport, in particolare sullo sci alpino, che ha praticato da ragazzino ad altissimo livello prima di dedicarsi completamente al tennis, e soprattutto ha rivolto delle parole di conforto nei confronti di Sofia Goggia, infortunatasi per l’ennesima volta nella sua carriera e costretta a interrompere anzitempo la stagione.
Sinner: “Dispiaciuto per Sofia Goggia, tifiamo tutti per lei”
Il 22enne altoatesino ha commentato ridendo le parole di Lindsey Vonn che ha detto che è il primo sciatore ad aver vinto un torneo del Grande Slam del tennis, e oltre a essere contento per i grandi risultati di Marta Bassino e Federica Brignone nel weekend di Cppa delMondo di Crans-Montana ha confortato Sofia Goggia: “Sì, appena posso seguo tutto lo sci italiano e sono un grande appassionato. Sono contento dei risultati di questi giorni, ma sono anche molto dispiaciuto per quello che è successo a Sofia Goggia. So che ha già avuto tanti infortuni e le auguro di riprendersi presto e tornare ancora una volta alla grande. Facciamo tutti il tifo per lei”.
Sinner: “Il mio corpo è come una vettura di Formula 1”
Sinner ha anche parlato della messa a punto del suo corpo, paragonandola all’assetto di una vettura di Formula 1: “È vero. Da un certo punto di vista è così. Ormai ho imparato a conoscere il mio fisico in maniera approfondita. Ogni piccola variazione si riflette sul mio gioco, sul mio rendimento come succede alle macchine. Per fortuna ho un bravissimo fisioterapista e osteopata che si occupano della mia “messa a punto”.
SInner: “Curioso di vedere cosa farà Hamilton alla Ferrari”
Non poteva mancare, a proposito di Formula 1, una domanda sul clamoroso arrivo nel 2025 di Lewis Hamilton alla Ferrari. Ecco la risposta di Jannik: “Una mossa che nessuno si aspettava. Penso che renderà tutto molto più interessante visto che si tratta di pilota che ha vinto tantissimo. Sono curioso di vedere cosa farà. Ma non faccio previsioni perché non si può predire il futuro”.
Sinner: “Faccio il tifo per tutto lo sport italiano”
Infine, ecco quali sono gli altri sport che Sinner segue da appassionato da divano: “Tra quelli invernali sci alpino e biathlon. Mi piace molto, soprattutto quando posso stare a guardarlo sdraiato sul divano con la copertina. Bello ogni tanto limitarsi a tifare e lasciare la fatica agli altri – scherza -. In generale faccio il tifo per tutto lo sport italiano a cui auguro tante vittorie”.