Jannik Sinner, partenza a mille a Monte Carlo
Jannik Sinner parte a mille all’esordio nel Rolex Monte-Carlo Masters. Il tennista altoatesino, infatti, già al secondo turno in quanto seconda testa di serie del seeding, ha rifilato un netto 6-1 allo statunitense Sebastian Korda, numero 27 del ranking ATP, dopo soli 38 minuti di gioco.
Sinner parte subito forte e conquista il break nel gioco d’apertura, consolidando poi il vantaggio (2-0), dovendo annullare comunque due palle del contro-break a Korda. Nel quinto gioco l’altotatesino piazza un secondo break, sfruttando qualche errore di troppo dello statunitense che si consegna anche nel settimo gioco, cedendo il servizio per la terza volta nel set. Sinner incamera così il parziale per 6-1.
“Le mie aspettative per Monte Carlo non sono altissime. Diciamo che userò il torneo come allenamento attivo: preparazione mista a partite, voglio capire a che livello sono sulla terra e poi migliorare. L’obiettivo è fissato sul Roland Garros e poi le Olimpiadi. Si giocano ogni quattro anni, e non può sapere cosa accadrà nel futuro: perciò sono nella mia top list”, aveva dichiarato Sinner alla vigilia del Masters 1000 del Principato, nelle parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.