Un grande elogio, da atleta vincente ad atleta vincente.
Sofia Goggia esalta Jannik Sinner, da lei valutato lo sportivo italiano del momento. La campionessa di sci bergamasca lo ha fatto chiaramente intendere rispondendo a una precisa domanda sul fuoriclasse altoatesino del tennis, nel corso di una lunga conferenza stampa in cui ha illustrato le sue condizioni fisiche e i tempi di recupero dopo il drammatico infortunio alla gamba.
“Lo sport è emulazione – ha sottolineato Sofia Goggia – e nulla più di un bambino sogna di riuscire ad eccellere nello sport come e quanto il campione del momento che passa in tv. Quindi il fatto che in tanti sport ci siano molti campioni è significativo. Penso che questo aspetto sia fondamentale per quelli che sono i movimenti delle singole discipline. E anche per il movimento dello sport, nello sport specifico stesso”.
Già in passato, come sottolineato nel corso della conferenza stampa, Sofia Goggia aveva elogiato lo stile di Jannik Sinner sui campi di tennis. Da parte sua era arrivato anche un parallelismo con il prodigio di San Candido per quanto riguarda le ginocchia.