Jannik Sinner perde ma si avvicina a Carlos Alcaraz

Jannik Sinner, ranking

Dopo la conclusione del torneo ATP Masters 1000 di Indian Wells, il ranking ATP è stato aggiornato questa mattina. Nonostante entrambi abbiano confermato il risultato dello scorso anno, grazie al nuovo sistema di attribuzione dei punti, Jannik Sinner guadagna 40 punti nei confronti di Carlos Alcaraz.

Il numero degli italiani nei primi 100 sale a sette: Luca Nardi, con la vittoria su Novak Djokovic da lucky loser ad Indian Wells, scala in un colpo solo ben 27 posizioni e sale al 96° posto a quota 623. Oltre a quanto già detto per Jannik Sinner, guadagna due posizioni Lorenzo Musetti, che risale in 24ma piazza, così come salgono di due posizioni sia Matteo Arnaldi, che si trova al 38° posto, sia Lorenzo Sonego, in salita in 53ma piazza.

Flavio Cobolli perde un posto ed è ora 63°. Si rinnova ancora una volta l’invasione azzurra tra i primi 200 del mondo, con la presenza nel complesso di altri dieci italiani tra il 103° ed il 195° posto compresi: sono 17 dunque i tennisti del Bel Paese tra i migliori 200 del ranking ATP. Tra questi risale Matteo Berrettini, che guadagna 12 piazze con la finale di Phoenix ed è ora 142°.

Articoli correlati