Jannik Sinner, Pioline fa marcia indietro: “Deplorevole”
Il direttore del Masters 1000 di Parigi-Bercy, Cedric Pioline, nella conferenza stampa di fine torneo ha fatto un bilancio della competizione, ammettendo per la prima volta gli “sforamenti deplorevoli” che hanno caratterizzato la prima parte della manifestazione.
“Abbiamo un’esenzione dell’Atp che viene concessa ogni anno per organizzare il torneo perché i campi 1 e 2 non sono conformi. Idem per il tabellone del doppio che conta 24 coppie invece di 28. Ma con tre campi non possiamo fare di meglio. Ci sono state molte partite di altissimo livello e 12 partite che hanno superato le due ore e mezza di gioco. Ovviamente questo ha avuto un impatto sulla programmazione. Purtroppo in alcuni casi ci stati sforamenti deplorevoli sia per i giocatori che per i tifosi, ma questa è la conseguenza della qualità delle partite proposte”.
Per colpa di uno di questi sforamenti, Jannik Sinner ha finito di giocare dopo le 2 e mezza ed ha deciso di lasciare la Francia per non rovinare la sua forma in vista delle Atp Finals e della Coppa Davis.
Pioline ha però riaffermato la buona riuscita del torneo: “E’ andata bene, la presenza dei tifosi è aumentata e sono arrivati tre nuovi sponsor. Si parla tanto del 2025, ma quello sarà solo il punto di partenza. L’idea è quella di assicurarsi l’etichetta Masters 1000 per i prossimi 10 o 15 anni. Non c’è una scadenza, ma mi sembra che la fine dell’anno sia un momento abbastanza ragionevole per rendere nota la nostra decisione”.