I quarti di finale contro l’Argentina al via giovedì
Neanche il tempo di gustarsi a pieno la grande vittoria alle ATP Finals, davanti al suo pubblico, e per Jannik Sinner è già tempo di tornare in campo. Da giovedì iniziano i quarti di finale di Coppa Davis con l’Italia impegnata contro l’ostica Argentina. Una sfida tutt’altro che semplice per gli azzurri.
Tuttavia, il poter contare sul numero 1 al mondo è un vantaggio importante per la squadra guidata da capitan Filippo Volandri. La sola presenza di Jannik Sinner rende più complicata la vita per qualsiasi avversario. Proprio per questo, Filippo Volandri starebbe valutando un doppio impegno per il numero 1 al mondo.
L’idea sarebbe quella di coinvolgerlo anche nel doppio, così da rendere l’Italia ancor più temibile. Nonostante una stagione massacrante, Jannik Sinner ha ribadito quanto ci tenga a giocare la Coppa Davis e a fare di tutto per bissare il recente successo, già entrato nella storia del tennis italiano.
Quindi, se Filippo Volandri dovesse chiederglielo, è più che probabile che il numero 1 al mondo, fresco vincitore delle ATP Finals a Torino, si metta a disposizione. “Chi scenderà in campo lo farà per tutti i propri compagni e per tutto il gruppo”, le parole di Filippo Volandri, chiamato a prendere una decisione non facile. Jannik Sinner in singolo e in doppio?