Jannik Sinner prosciolto da tutte le accuse
I tifosi di Jannik Sinner fanno festa in tutto il mondo per una seconda volta, a due giorni dal trionfo del tennista altoatesino agli US Open: l’Azzurro è stato prosciolto da tutte le accuse per il caso del Clostebol. Il numero uno del mondo tira un sospiro di sollievo e si libera definitivamente da un grande peso sulle spalle: l’Agenzia Mondiale Antidoping (Wada) e quella italiana (Nado) non hanno presentato ricorso contro la decisione dell’ITIA dopo le due positività dell’atleta di San Candido dello scorso marzo.
La vicenda è così definitivamente chiusa: a riportarlo è il Corriere della Sera che riferisce fonti della segreteria del Tribunale Arbitrale internazionale dello Sport (Tas), a cui doveva essere consegnato l’eventuale ricorso. La Wada non presenterà alcun provvedimento, complice la scadenza dei termini dell’appello fissata per le 23.59 di lunedì 9 settembre.
Finisce l’incubo per Jannik Sinner, che dopo la conquista del secondo Slam stagionale potrà dedicarsi ai suoi prossimi obiettivi: all’orizzonte ci sono i titoli di Pechino e Vienna da difendere, poi la Coppa Davis e le Atp Finals da vincere.
Un altro obiettivo di Sinner è concludere l’anno da numero uno del mondo: dopo il trionfo di New York sembra ormai la meta più facile da raggiungere.