Le parole di Jannik Sinner
Jannik Sinner il giorno dopo il trionfo agli Australian Open ha parlato come da tradizione dal Royal Botanic Gardens di Melbourne: “Ovviamente c’erano molte emozioni nella mia testa subito dopo il match point: il duro lavoro, i sacrifici che ho fatto durante tutta la mia carriera e condividere questo momento con la mia squadra è stata forse la sensazione più bella che ho avuto fino ad ora. Sono grandi emozioni. Ero semplicemente felice; ieri forse non riuscivo ancora a crederci, e ora comincio a rendermene conto, quindi è una sensazione bellissima. È bello essere qui, il tempo è bello”.
“All’inizio di una stagione, non sai mai cosa accadrà e cosa sta succedendo – aggiunge – Ma mi sentivo abbastanza preparato e pronto a fare bene qui. Onestamente non ci penso a eguagliare i 10 titoli di Djokovic. Nole gioca in un campionato diverso. Sono felice di avere questo trofeo quest’anno, poi vedremo cosa accadrà. C’è ancora molto lavoro da fare, ma mi divertirò e poi vedremo cosa potrò ottenere in futuro.”
“Il mio modello è sempre stato Federer, non solo per la sua classe, ma per il modo di porgersi: l’importante è circondarsi delle persone migliori e affrontare tutto col sorriso”, ha concluso l’altoatesino, col trofeo tra le braccia e in attesa di incontrare giovedì il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.