Jannik Sinner può sorridere: un altro big eliminato a sorpresa agli Australian Open

Australian Open: Gael Monfils-Taylor Fritz 3-6 7-5 7-6 6-4

I sedicesimi di finale degli Australian Open inizia subito con una sorpresa. Il numero quattro del mondo Taylor Fritz, infatti, è stato eliminato in rimonta dal francese Gael Monfils, il quale si è aggiudicato l’incontro con il punteggio di 3-6 7-5 7-6 6-4.

Nel primo set il primo e unico allungo lo piazza il giocatore americano, che riesce a trovare un parziale di tre giochi consecutivi tra il settimo e il nono game, aggiudicandosi il parziale per 6-3.

Nel secondo set regna il più totale equilibrio. Questa volta, però, è Monfils ad essere più incisivo nelle parti cruciali dell’incontro trovando il decisivo break nel dodicesimo gioco, che gli regala anche il pareggio con il punteggio di 7-5.

L’equilibrio regge anche nel terzo parziale, dove entrambi i giocatori riescono a mantenere i rispettivi turni di battuta fino al tie-break, dove Fritz ha un crollo e il transalpino ne approfitta per mettere la freccia e aggiudicarsi il set con un perentorio 7-1.

Nel quarto e ultimo set, lo spartito non cambia: sia l’americano che il francese riescono a tenere il servizio, ma nelle fasi finali è ancora Monfils ad essere più freddo e a trovare il break, che gli spalanca le porte degli ottavi di finale.

Dopo Andrey Rublev, la parte alta del tabellone in cui è presente Jannik Sinner perde un altro big, ovvero Taylor Fritz, il quale avrebbe potuto incontrare l’altoatesino numero uno del mondo in un’ipotetica semifinale.

Articoli correlati