L’azzurro non vuole far mancare il proprio sostegno ai compagni
Dopo aver partecipato a tutti gli appuntamenti di rito, naturale conseguenza della vittoria degli US Open, Jannik Sinner ha deciso di prendersi una pausa, Il numero uno del mondo ha fatto rientro in Italia. Ora trascorrerà qualche giorno di assoluto riposo a Sesto Pusteria, insieme ai genitori che non vede da diverso tempo.
Reduce da un periodo molto intenso, sia in campo che fuori dal campo, Jannik Sinner ha bisogno di ricaricare le batterie e lo farà a casa sua, dove può vivere la sua quotidianità in maniera semplice e tranquilla. Lo attendono tante altre sfide, tra cui le ATP Finals e, si spera, un nuovo appuntamento con la Coppa Davis.
Ecco, la Coppa Davis. Non convocato da capitan Filippo Volandri per la fase in programma a Bologna (in accordo con lo stesso numero 1 al mondo), Jannik Sinner ha comunque intenzione di non far mancare il proprio supporto ai suoi compagni azzurri. Infatti, nella giornata di domenica, sarà all’Unipol Arena di Casalecchio per assistere, da tifoso interessato, alla sfida tra Italia e Olanda, ultima giornata del girone.
Conclusa la “parentesi azzurra”, si preparerà per il prossimo impegno ufficiale, ossia l’ATP 500 di Pechino, in programma dal 26 settembre. Torneo che ha vinto lo scorso anno e che, quindi, deve onorare al meglio. Chiaramente, la sua speranza (e di tutti gli italiani) e che l’Italia si qualifichi alle finali di novembre di Coppa Davis. Lì ci sarà al 100%.