
Jannik Sinner: ecco i tornei che salterà dopo la squalifica
Dopo la squalifica di tre mesi per il caso Clostebol, Jannik Sinner dovrà rinunciare ad alcuni appuntamenti prestigiosi tra cui ben 4 Masters 1000, oltre agli ATP 500 di Doha e Monaco di Baviera. L’azzurro potrà tornare sul circuito per il Masters 1000 di Roma, al via il 7 maggio.
Secondo quanto si evince dal comunicato uffciale della WADA, infatti, “Sinner sconterà il suo periodo di ineleggibilità dal 9 febbraio 2025 alle 23.59 del 4 maggio 2025 (che include un credito per quattro giorni precedentemente scontati dall’atleta mentre era in sospensione provvisoria). In base all’articolo 10.14.2 del Codice, Sinner può tornare all’attività di allenamento ufficiale dal 13 aprile 2025”.
Il numero uno del mondo, dunque, dovrà saltare i due Masters 1000 americani sul cemento di Indian Wells e Miami, in programma a marzo, e quelli europei di Monte Carlo e Madrid sulla terra rossa, fissati rispettivamente ad inizio aprile e tra la fine di aprile e l’inizio di marzo.
L’altoatesino, inoltre, non potrà partecipare anche all’ATP 500 di Doha, sul cemento, al via lunedì 17 febbraio, e all’ATP 500 di Monaco di Baviera, sulla terra rossa, in programma dal 14 al 20 aprile. Sinner dovrà anche rinunciare all’MGM Rewards Slam, un’esibizione a Las Vegas all’inizio di marzo che vedrà la partecipazione di alcune stelle del circuito maschile e femminile tra cui Alexander Zverev e Aryna Sabalenka.