Jannik Sinner racconta il momento di svolta del match contro Griekspoor

Jannik Sinner spiega il momento in cui ha preso in mano il match

Non è stato un primo turno semplice, ad Halle, per Jannik Sinner: Tallon Griekspoor ha infatti dato filo da torcere al numero 1 al mondo (alla sua prima uscita ufficiale da leader della classifica ATP) riuscendo anche a strapparli il primo set, dopo aver recuperato un tie-break che stava perdendo 5-1.

Un colpo in particolare ha permesso a Sinner, più avanti, di recuperare fiducia e alzare il ritmo, per aggiudicarsi gli altri due set e chiudere senza troppi patemi d’animo l’incontro: un passante in tuffo che ha scatenato l’entusiasmo del pubblico presente: “Stavo andando verso sinistra – ha spiegato Sinner ai microfoni degli organizzatori del torneo -, ho visto la deviazione del nastro e non so nemmeno io come ho fatto, ma mi sono tuffato e l’ho presa”.

“Quel punto mi ha dato grande fiducia, ho pensato che se potevo reagire in quel modo avrei potuto benissimo rifarlo. Devo comunque fare i miei complimenti a Griekspoor, ha fatto davvero una bella partita” ha poi aggiunto l’altoatesino, che ha scelto il torneo di Halle per iniziare la sua stagione sull’erba.

“L’organizzazione del torneo ha creduto in me – ha detto Sinner a tal proposito -, ne sono felice. Giocare da numero 1 è bello, ma voglio comunque continuare a migliorarmi. Sono contento di come sia andata la partita, sono rimasto tanto in campo e mi sento bene”.

Articoli correlati

P