![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/sinner_1306612Photogallery.jpg)
Prossimo obiettivo? Ilie Nastase, 40 settimane
Jannik Sinner, dopo la vittoria degli Australian Open, si è preso un periodo di riposo. Il suo ritorno in campo, tuttavia, è vicino. Il prossimo 17 febbraio sarà di scena a Doha, dove lo attendono avversari decisamente importanti. Tra i tanti anche Nole Djokovic e Carlos Alcaraz, quest’ultimo vincitore del torneo ATP di Rotterdam.
Nel frattempo, l’azzurro si gode l’ennesimo traguardo raggiunto. Di fatto, è arrivato a quota 36 settimane da numero uno del mondo, eguagliando proprio Carlos Alcaraz, ai vertici del ranking ATP, tra il 2022 e il 2023 per 36 settimane (non consecutive).
L’altoatesino, al momento, ha un vantaggio ancora notevole sugli inseguitori. Jannik Sinner ha 11830 punti in classifica. Alle sue spalle Alexander Zverev (8135) e proprio Carlos Alcaraz, in rapida ascesa e ora a 7510 punti. Insomma, l’azzurro è ancora piuttosto lontano per tutti i suoi diretti avversari.
Jannik Sinner ha ora nel mirino Ilie Nastase, numero uno al mondo per 40 settimane e, attualmente, al 15° posto della classifica All-time legata ai giocatori con più settimane al vertice del ranking ATP. Graduatoria dominata da Novak Djokovic, numero 1 al mondo per 428 settimane. Alle sue spalle altre due leggende della racchetta come Roger Federer (310) e Pete Sampras (286).