Roland Garros: Jannik Sinner fiducioso, ma consapevole
Intervenuto al media day a pochi giorni dall’inzio del Roland Garros, Jannik Sinner, tra i vari temi trattati, si è espresso in merito alle sue condizioni fisiche e sui fattori che hanno portato alla decisione di prendere parte allo Slam parigino dopo l’infortunio all’anca.
“L’anca è a posto, mi sento bene e sono ovviamente felice di essere qui. La mia condizione atletica non è al 100%, ma non posso fare miracoli. Non sono più preoccupato per l’anca. Nei giorni scorsi non ho sentito dolore e sono fiducioso di poter giocare un buon tennis, ma in questo momento non è importante arrivare alla seconda settimana o lottare per il titolo, per ora non è nei miei pensieri” ha esordito l’altoatesino.
“Sono qui perchè è un torneo importante, perchè sto cercando di imparare anno dopo anno come giocare meglio sulla terra battuta. Poi potrebbe essere importante anche in ottica Olimpiadi. E’ sempre uno Slam e io voglio farne parte se il mio corpo me lo consente. Abbiamo deciso di partecipare dopo gli esiti molto positivi degli ultimi esami, stiamo lavorando duro per ritrovare la condizione migliore e gli ultimi test hanno evidenziato che l’anca regge senza problemi. Non è la preparazione Slam a cui sono abituato, quindi spero che il primo turno possa aiutarmi a recuperare il ritmo partita” ha aggiunto il numero due del mondo.
“Vengo al club, faccio le mie cose, me ne vado. So che potrei diventare numero uno in questo torneo, ma il mio lavoro è intanto essere pronto lunedì. Ho un avversario da affrontare e spero di poter mostrare un bel tennis. Penso solo a questo, per tutte le altre questioni ci sarà tempo” ha concluso Jannik Sinner.
L’altoatesino esordirà lunedì 27 maggio contro lo statunitense numero 43 del mondo Christopher Eubanks.