Jannik Sinner reagisce nel secondo set: 1-1 con Khachanov
Un set a testa per Jannik Sinner e Karen Khachanov nell’ottavo di finale del Masters 1000 di Madrid. Dopo il 7-5 del tennista russo nel primo parziale è arrivata la reazione dell’azzurro nel secondo set, chiuso per 6-3 in favore dell’atleta di San Candido.
Equilibrio iniziale nel primo set, i servizi hanno la meglio. Il numero due del mondo a parte un avvio un po’ problematico non ha problemi alla battuta, ma allo stesso tempo non trova la contromisure giuste per opporsi al servizio di Khachanov, forse anche condizionato dal guaio all’anca. All’undicesimo game arriva a sorpresa il break del russo, che approfitta di un doppio fallo di Jannik e coglie subito l’occasione rubando il servizio all’azzurro, che poi non è in grado di reagire. 7-5 Khachanov.
La reazione di Sinner non si fa attendere: nel secondo set l’altoatesino breakka subito il russo nel secondo game, approfittando di due errori di Khachanov. L’atleta di San Candido, in crescita dal punto di vista fisico, approfitta del calo dell’avversario per chiudere velocemente il parziale per 6-3.
Sinner ha deciso di giocare superando i dubbi delle ultime ore, dopo il risentimento all’anca accusato lunedì durante la partita contro il russo Pavel Kotov. L’azzurro ha testato le sue condizioni in allenamento poche ore prima del match e insieme al suo staff ha deciso di continuare il torneo.
Negli scorsi giorni il tennista altoatesino ha più volte specificato che considera il Masters 1000 di Madrid come un torneo di passaggio, in vista degli Internazionali d’Italia e del Roland Garros in programma nelle prossime settimane.