Le parole di Jannik Sinner
Dopo una maratona durata 3 ore e 21 minuti di gioco, Jannik Sinner si è arreso a Carlos Alcaraz nell’atto conclusivo dell’ATP 500 di Pechino con il punteggio di 6-7 6-4 7-6. Nel corso della premiazione, il numero uno del mondo, nella consueta intervista post-partita, ha voluto rendere onore all’amico/rivale e non ha nascosto la fiducia in vista dei prossimi appuntamenti.
“Sono orgoglioso di me stesso ovviamente. Voglio fare innanzitutto i complimenti a Carlos e a tutto il suo team. Continuate sempre a migliorare. Hai una grande squadra e una grande famiglia alle tue spalle e ti auguro solo il meglio. Speriamo di poter giocare altre partite come questa in futuro. E’ un piacere condividere il campo con te, quindi grazie davvero” ha esordito l’altoatesino.
“Voglio ringraziare anche il mio team, la mia famiglia e tutti quelli che mi supportano ogni giorno. Non è sempre facile, perché il lavoro non finisce mai, però io sono felice di ritrovarmi in questa posizione. Avrei voluto vincere oggi, ma è stata una vera battaglia e tra pochi giorni avremo una nuova opportunità per trionfare” ha aggiunto il numero uno del mondo.
“Dico grazie anche a tutte le persone che rendono questo torneo così speciale, è uno dei migliori del Tour. Amo giocare qui, il pubblico mi supporta tanto. Ci vediamo il prossimo anno” ha chiosato Jannik Sinner.