Jannik Sinner rende onore a Novak Djokovic: “Sei una fonte di ispirazione”

Le parole di Jannik Sinner al termine della finale delle ATP Finals

Jannik Sinner, sconfitto in due set da Novak Djokovic nella finale delle ATP Finals, è il primo a prendere la parola durante la cerimonia di premiazione: “Grazie mille a tutti. Nole, con te posso parlare in italiano. Congratulazioni per questa settimana, hai iniziato e chiuso la stagione vincendo. Sei una fonte di ispirazione, non solo per i tifosi ma anche per noi giocatori”.

“Gli ultimi due/tre mesi ho giocato tanto, sono migliorato durante tutta la stagione e abbiamo avuto la fortuna di giocare contro i migliori al mondo – ha proseguito il tennista altoatesino -. Anche oggi abbiamo visto che si può migliorare tanto, ma possiamo anche guardare alle tante cose positive di questo 2023. Sono un altro giocatore rispetto ad inizio anno”.

“Nel 2019 ho giocato le Next Gen, non pensavo mai più di arrivare a questo punto dopo così poco tempo. È stata una settimana pazzesca, mi avete accolto come un piccolo bambino, dandomi forza dentro e fuori dal campo. C’è ancora la Davis, speriamo di far bene anche lì” ha chiosato Sinner, focalizzato già sull’impegno degli Azzurri nei quarti di finale di Coppa Davis contro l’Olanda, in programma giovedì 23 novembre.

Articoli correlati