Jannik Sinner svela un retroscena sulle Olimpiadi
Dopo la comoda vittoria all’esordio con Borna Coric al Masters 1000 di Montreal, Jannik Sinner, intervenuto in conferenza stampa, è tornato sul suo forfait alle Olimpiadi di Parigi 2024: “Avevo detto fin dall’inizio dell’anno che il mio obiettivo più grande per il 2024 erano le Olimpiadi ma a pochi giorni dal via non ero nemmeno in grado di alzarmi dal letto”.
“So io come mi sentivo, di quello che pensa o dice la gente non mi importa molto, francamente – ha aggiunto il numero uno del mondo -. Parlare da fuori è una cosa, vedere le situazioni dentro è un’altra”.
“Non guardo più i social, mi fa stare bene. Alcune cose le leggo comunque ma non mi importa molto, attorno a me ho persone di cui mi fido e per me conta questo. Capisco la reazione della gente ma ormai è andata così, è inutile pensarci ancora” ha proseguito l’altoatesino.
Infine, Sinner ha elogiato il tennis azzurro: “Siamo una bella squadra e abbiamo la fortuna che ci sono tanti tornei in Italia che danno a tutti l’opportunità di crescere. Poi abbiamo le Finals, la Davis, tante buone strutture, allenatori fantastici e un ottimo movimento in generale. Anche le Olimpiadi lo hanno dimostrato, ci sono tanti giovani forti e questo non può che essere un bene”.