Le dichiarazioni di Richard Gasquet in vista della sfida con Jannik Sinner
A pochi giorni dalla sfida contro Jannik Sinner valevole per il secondo turno del Roland Garros, il francese Richard Gasquet, pur consapevole degli sfavori del pronostico, ha provato ad individuare i lati positivi dell’incontro che lo attende contro il numero due del mondo.
“E’ evidente che se Sinner gioca il suo miglior tennis è di gran lunga il favorito. Abbiamo già giocato due volte, sono state due ottime partite. Ricordo i tre set sull’erba di Halle e poi a Indian Wells. Lui è stato sempre più forte di me, anche se penso di aver giocato bene. Cercherò di sfruttare a pieno l’opportunità di affrontare un tennista così forte sul campo del Philippe Chatrier” ha esordito il tennista francese come riportano i virgolettati su “OA Sport”.
“Ho lavorato molto sulla condizione fisica in questa stagione, ho giocato circa 30 partite dall’inizio dell’anno, sicuramente è questo che mi ha permesso di avere risultati migliori rispetto agli anni precedenti. Mi sento più a mio agio in campo, sembro più leggero rispetto alla fine del 2023. Ho giocato diverse partite difficili sulla terra battuta e vincerle aiuta sia dal punto di vista fisico che mentale. E’ stato bello giocare e riuscire ad essere competitivo per quasi quattro ore di gioco nel match con Coric” ha aggiunto il 37enne transalpino.
Jannik Sinner e Richard Gasquet scenderanno in campo per il secondo turno del Roland Garros mercoledì 29 maggio.