Paolo Bertolucci risponde a chi critica Jannik Sinner
Paolo Bertolucci su Twitter ha risposto in modo secco a chi in questi giorni sta criticando Jannik Sinner dopo le due ultime eliminazioni agli ottavi di finale in Canada e a Cincinnati. L’azzurro è indietro nella Race per le Finals di Torino e sperava di recuperare sulla sua superficie preferita, ma finora in Nord America ha deluso.
Sui social diversi tifosi e opinionisti stanno ridimensionando le potenzialità dell’altoatesino, giudicandolo un ottimo giocatore ma non in grado di arrivare a livelli da fuoriclasse. L’ex tennista azzurro Bertolucci non è d’accordo e ha risposto condividendo un post che riporta alcune statistiche di tanti campioni all’età di Sinner (21 anni).
“Leggere con attenzione”, ha scritto Bertolucci. “Per chi dice che Jannik Sinner non può più migliorare: altri a 21 anni – recita il post -. Federer: 3-6 nelle finali, best rank #8, Medvedev: 0-1 , BR #60, Zverev: 6-4, BR #3, Tsitsipas: 3-4, BR #7, Rublev: 1-1, BR #31, Ruud: 0-1, BR #54. Sinner: 6-1, BR #9. E’ davvero così male?”.