Jannik Sinner, rifinitura senza intoppi: è pronto per la storia

Dopo gli Australian Open, sogna gli US Open

Il giorno della finalissima è arrivato. Oggi Jannik Sinner sfiderà, nell’ultimo atto degli US Open, Taylor Fritz, il beniamino di casa. In palio un trofeo a cui entrambi tengono moltissimo. Per l’attuale numero 1 del mondo, sarebbe il secondo Slam della sua giovane carriera, il secondo in questa trionfale stagione.

Mai nessun azzurro ha mai conquistato una finale agli US Open ma Jannik Sinner punta a fare meglio, ovvero a vincerlo questo torneo. Fino ad ora, il suo cammino è stato un continuo crescendo. Ora serve l’acuto finale contro Taylor Fritz, talento cristallino e nuovo orgoglio americano.

L’azzurro ha svolto l’ultima seduta di allenamenti senza intoppi. Il problema al polso riscontrato nel match contro Jack Draper pare ormai risolto. Jannik Sinner sta bene ed è pronto per l’ennesima sfida della carriera. Avrà, come sempre, tutti gli occhi addosso. Assolutamente normale quando si è il numero 1 al mondo del circuito.

I precedenti tra i due finalisti è in perfetta parità: una vittoria a testa. Si sono sfidati due volte ad Indian Wells. Nella prima occasione, nel 2021, ha vinto Taylor Fritz. Nel 2023, invece, il successo è andato all’azzurro nei quarti di finale del torneo. Oggi sarà tutto diverso perchè, in palio, c’è il trofeo degli US Open. Jannik Sinner ne ha già vinto uno di titolo dello Slam ma vuole salire subito a due.

Articoli correlati