Jannik Sinner, rimandato l’assalto al trono di Djokovic. Alcaraz nei guai
Jannik Sinner non riuscirà a diventare numero uno del mondo a Roma. Il tennista azzurro ha dato forfait ai quarti di finale del torneo di Madrid e deve rimandare l’assalto al trono di Novak Djokovic al Roland Garros o a Wimbledon. Arrivato ai quarti di finale del torneo spagnolo, Sinner si è avvicinato di altri 200 punti a Nole, che sarà però irraggiungibile a Roma anche in caso di vittoria dell’altoatesino al Foro Italico.
L’appuntamento con la storia è dunque rimandato a Parigi, dove Jannik Sinner sarà sicuramente testa di serie numero 2 e potrebbe affrontare il fuoriclasse serbo solo in un’ipotetica finale. L’Azzurro resta infatti fuori portata per Carlos Alcaraz, che dopo il ko ai quarti di finale ha visto aumentare nettamente il suo gap di punti dal tennista di San Candido.
Alcaraz, che come Sinner ha problemi fisici (per lui un guaio al braccio), deve invece ora guardarsi alle spalle d Daniil Medvedev, che in caso di vittoria giovedì contro Jiri Lehecka salirebbe sul podio del ranking ATP, scavalcando il murciano.
Sinner nei prossimi giorni effettuerà alcuni test per fare luce sui dolori all’anca che lo hanno fermato e incrocia le dita: in pochi mesi si gioca gli obiettivi stagionali più importanti, tra Internazionali d’Italia, Roland Garros, Wimbledon e Olimpiadi.