Jannik Sinner batte Tallon Griekspoor
L’esordio stagionale sull’erba in quel di Halle è più difficile del previsto, soprattutto nella prima ora di gioco, per Jannik Sinner, ma il numero 1 al mondo fa valere tutto il suo talento contro un pur tenace Tallon Griekspoor, andando a conquistare in tre set il successo nel primo turno del torneo tedesco, che l’altoatesino ha scelto per prepararsi a Wimbledon.
Il match, nella sua prima frazione, vive di un sostanziale equilibrio, con Griekspoor che risponde ai colpi di Sinner trascinandolo fino al tie-break: nel mini-gioco decisivo Sinner si arrampica fino al 5-1 e arriva anche a giocarsi due set point, ma la reazione dell’olandese è veemente e vale l’inattesa vittoria del set.
Griekspoor fa tremare Sinner anche nella prima parte della frazione successiva, in particolare nel quinto game quando ottiene tre palle break, ma non riesce a sfruttarle. Di fatto, però, la sua partita finisce lì perché l’azzurro alza il ritmo e non gli dà scampo né nel secondo set, che finisce 6-3, né in quello successivo, che invece termina 6-2.
Buona la prima, pur con qualche brivido iniziale, dunque, per Sinner, che agli ottavi del torneo di Halle, dove ha la testa di serie numero 1, affronterà l’ungherese Fabian Maroszan, giustiziere al primo turno di Roman Safiullin, battuto 7-5, 4-6, 6-1.