Jannik Sinner rinvia l’allenamento in campo: svelato il perché

Il tennista azzurro poteva tornare ad allenarsi in un circolo affiliato alle Federazioni da questo martedì

Jannik Sinner ha rinviato l’allenamento in campo a Monte Carlo. Il tennista azzurro da martedì può tornare ad allenarsi in un circolo affiliato alle Federazioni dopo i due mesi di pausa per il caso Clostebol, ma ha preferito ritardare il suo rientro.

Al Country club di Monte Carlo lo aspettavano in tanti tra tifosi e cronisti, ma il tennista di San Candido ha deciso di dedicarsi solo all’attività fisica in palestra, rimandando per il momento le sedute in campo. Lo riporta Sky. Il numero uno del mondo non ha voluto forzare il ritorno (anche per il meteo incerto) e si è preso ancora tempo: il tre volte vincitore Slam potrebbe farsi vedere mercoledì o giovedì, quando si ritroverà anche con tutto il suo staff.

Sinner tornerà a giocare nel circuito il 9 o il 10 maggio, in occasione degli Internazionali d’Italia a Roma, e sarà fondamentale ritrovare presto il ritmo partita dopo tre mesi di stop forzato.

L’Azzurro finora si è allenato in palestra o su campi privati con sparring partner non tesserati, ma tra pochi giorni si farà sul serio: l’obiettivo dopo Roma è il Roland Garros e la stagione su erba che porterà all’atteso appuntamento di Wimbledon.

TG SPORT

Articoli correlati