Jannik Sinner riparte con una vittoria: “Sono fiducioso”

Jannik Sinner riparte con una vittoria

Jannik Sinner riparte da dove aveva finito. Al suo primo match nel 2025, il numero uno del mondo batte in due set Alexei Popyrin, numero 25 del ranking ATP, sconfitto col punteggio finale di 6-4 7-6 in quasi cento minuti di gioco, nell’incontro di esibizione per l’Australian Open Opening Week.

Nel primo set Sinner concede le briciole al servizio, con Popyrin che non riesce mai ad arrivare a palla break. L’altoatesino, invece, ha già due chance nel terzo game e altrettante nel settimo ma l’australiano riesce a salvarsi. Nel nono game però l’azzurro non perdona: sale 5-4 e chiude il primo parziale al servizio (6-4).

Secondo set più complicato per Jannik, che nel sesto game perde la battuta (2-4). Popyrin conferma il break e sale 5-2 ma qui arriva la reazione del numero uno del mondo che recupera lo svantaggio, impatta sul 5-5 e trascina il set al tie-break, dominato per 7 punti a 2.

“Il primo Slam della stagione può essere carico di tensione ma sono consapevole del lavoro di queste settimane e di tutti gli sforzi fatti e quindi sono fiducioso” ha commentato l’azzurro a fine match, nelle parole riportate da SuperTennis.

Articoli correlati