Sinner se la vedrà con Fucsovics
Jannik Sinner si prepara al rientro in campo dopo l’eliminazione agli Australian Open per mano di Stefanos Tsitsipas. L’altoatesino esordirà nella serata di mercoledì al torneo Atp 250 di Montpellier dove, negli ottavi di finale se la dovrà vedere con un avversario conosciuto e recentemente sconfitto.
Sulla strada del classe 2001 di San Candido infatti c’è il portacolori ungherese Marton Fucsovics. L’ultimo incrocio tra i due c’è stato proprio al terzo turno del primo Slam dell’anno, dove Sinner ha avuto la meglio del magiaro, che si era portato avanti di due parziali, in un combattuto match durato cinque set (6-4, 6-4, 1-6, 2-6, 0-6). Nel turno di qualificazione il 31enne ungherese ha superato in tre set il rappresentante francese Geoffrey Blancaneaux, con i punteggi di 7-5, 5-7, 6-0.
Nonostante sin da bambino abbia ottenuto ottimi risultati nello sci, all’età di 13 anni Jannik ha deciso di dedicarsi esclusivamente al tennis, trasferendosi a Bordighera, alla corte di Riccardo Piatti. Una scelta che si rivelerà vincente, dato che Sinner è il più giovane tennista italiano di sempre ad essere entrato in top 100 (ottobre 2019) e ad aver vinto un titolo Atp nell’era Open (Sofia 2020). Inoltre, insieme a Matteo Berrettini, Jannik è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti e quattro gli Slam. Nel 2022, per lui, è stato l’anno della svolta: ha lasciato Piatti per affidarsi a Vagnozzi.