Jannik Sinner riporta l’Italia in parità: doppio decisivo

Italia-Olanda 1-1

Jannik Sinner riporta l’Italia in parità nella sfida di quarti di finale di Coppa Davis contro l’Olanda. Dopo il ko tra i rimpianti di Matteo Arnaldi, che ha sciupato ben tre match points, il tennista altoatesino ha firmato l’1-1, sconfiggendo l’olandese Tallon Griekspoor col punteggio di 7-6 6-1 dopo un’ora e un quarto di gioco.

Jannik soffre solo nel primo set in cui non riesce a scrollarsi di dosso del suo avversario, che lo costringe al tie-break. Qui però l’azzurro domina il gioco decisivo, che fa suo per 7 punti a 3, conquistando 7 degli ultimi 8 punti. Nel secondo set Sinner va subito in fuga (3-0), quindi firma il doppio break di vantaggio che lo porta a chiudere sul 6-1 finale.

Ora sarà decisivo il doppio tra Italia e Olanda. Volandri ha scelto la coppia formata da Simone Bolelli e Lorenzo Sonego, ma non è da escludere l’opzione Sinner, anche perché l’altoatesino è rimasto in campo poco più di un’ora e ha ancora parecchie energie per aiutare gli Azzurri a strappare il pass per la semifinale.

Articoli correlati