Jannik Sinner risponde a Wilander eguagliando un suo primato
Jannik Sinner ha risposto nel migliore dei modi a Mats Wilander, che dopo la vittoria di Carlos Alcaraz al Roland Garros aveva punzecchiato l’Azzurro sostenendo che il tennista di San Candido fosse il numero uno del mondo solo per ‘questione di computer’. L’atleta altoatesino ha risposto sul campo, trionfando nel torneo ATP 500 di Halle contro Hurkacz in finale e conquistando il 14esimo titolo della sua ancora breve carriera.
Inoltre Sinner ha eguagliato proprio un record di Wilander e di altri 6 campioni del passato: è stato uno dei pochi numeri uno a vincere il primo torneo giocato da capoclassifica del ranking ATP. Neanche Roger Federer e Rafael Nadal erano riusciti nell’impresa.
Nella lista figurano sette nomi illustri: Jimmy Connors, Bjorn Borg, Mats Wilander, Stefan Edberg, Pete Sampras, Novak Djokovic e Andy Murray. Non sono riusciti in questa impresa campioni come Federer, Nadal, McEnroe e Agassi.
Sinner intanto mette nel mirino Wimbledon, il suo prossimo obiettivo: “Arrivo lì più fiducioso, l’anno scorso sono arrivato in semifinale, stavolta vedremo ma di sicuro avrò più fiducia su questa superficie. Lì l’erba è un po’ diversa ma avrò una settimana per prepararmi”.
Clicca qui per seguire Sportal.it su Instagram