La voglia di scendere subito in campo, per dimenticare il resto.
Jannik Sinner si avvicina agli US Open, in cui esordirà martedì prossimo, e che saranno la prima occasione per provare a mettersi alle spalle le polemiche delle ultime settimane. Ad ammetterlo è stato lo stesso altoatesino, che ha spiegato quali siano le sue speranze a Flushing Meadows e in che modo si sta preparando a tornare in campo.
“Abbiamo passato un po’ di cose, ultimamente – ha ammesso Sinner ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Adesso io sono contento di essere qui e giocare l’ultimo torneo di quest’anno valido per il Grande Slam. Forse gli US Open sono l’appuntamento più importante che abbiamo da qui a fine anno. Quindi spero di affrontarli in maniera libera, non era semplice dopo l’ultimo periodo. Ringrazio i componenti del mio team, che mi hanno tenuto su di morale”.
“In tutto questo difficile periodo ho sempre provato a dare il meglio di me stesso – ha garantito Sinner -. Credo che anche i risultati lo dimostrino. Più di così non potevo fare, vediamo ora come va qui agli US Open”.
Quindi Sinner ha spiegato più nel dettaglio come si sia preparato agli US Open: “Lavorando e allenandomi tutti i giorni, cercando ogni giorno di tirare fuori il meglio possibile. Ma soprattutto voglio divertirmi il più possibile in campo. Sono consapevole di come funziona, perciò fare bene in campo in questo momento mi serve. McDonald gioca un ottimo tennis, perciò devo stare molto attento sin dal primo turno. Spero di fare una buona partita”.